- info@lefanfarlo.it
Il portamento, l’espressività, i guanti lunghi, i boa di struzzo, i ventagli, il reggicalze: nel corso base imparerai a giocare con i primi rudimenti di un’arte composita che insegna soprattutto a piacersi. Le insegnanti Lisa Dalla Via, burlesque performer, “mamma” e direttrice artistica de Le Fanfarlo, Aria Fizzy Rose e Ms Eveline Heinz ti guideranno in questo percorso alla scoperta del burlesque e alla ri-scoperta di te stessə, in un luogo meraviglioso e colorato dove ogni persona è benvenuta e non esiste giudizio
Il corso è annuale, suddiviso in 3 pacchetti da 12 lezioni della durata di 1:15h (una a settimana).
Nel terzo trimestre è prevista una lezione doppia di customizzazione che si terrà in un weekend che sarà comunicato a lezione.
Il costo del corso è di:
Tessera annuale Le Fanfarlo al costo di 12 euro (valida dal 1 settembre 2023 al 31 agosto 2024) obbligatoria per frequentare i nostri corsi e partecipare alle nostre iniziative.
Le lezioni di prova si terranno il 25 settembre e il 27 settembre dalle 19.15 alle 20.30 nella splendida Maison Le Fanfarlo in Viale Monza 185.
Abbigliamento consigliato: abbigliamento comodo e che vi faccia sentire a vostro agio, portate con voi scarpe con tacco con cui si cammina bene possibilmente senza plateau e senza cinturini.
Direttrice artistica, teacher e “mamma” de Le Fanfarlo. Ribelle, anticonformista, “Bastian contrario” a detta della sua amatissima maestra. E poi contraddittoria, curiosa ed eclettica. Ha studiato psicologia, ha zampettato in radio, in teatro, in tv, nell’editoria digitale fino a farsi travolgere dal burlesque, alla costante ricerca di luoghi privi di sbarre. Ha cambiato mille lavori ma alla fine ha dato ascolto a sua madre che le diceva “trovati un lavoro serio”. E non c’è niente di più serio che lavorare per costruire i sorrisi delle sue allieve.
Cresciuta con la danza classica, moderna e contemporanea, Aria Fizzy Rose ha esplorato anche il mondo del pop e della videodance. Ha trovato però la sua vera vocazione nel burlesque: non è solo danza o teatro. Da brava psicologa infatti ama ciò che è diverso e aiutare gli altri a star bene con sé stessi. Tranquille! Non legge nella mente, ma lavora sui comportamenti…in questo caso per renderli sinuosi e impeccabili, perfetti per farvi salire sul palco!
Da piccina, Ms Eveline Heinz, inizia un corso di danza classica. Pentendosi di averla lasciata, continua da autodidatta alternando pliés con passi di danza moderna e pop. Scopre il burlesque all’ultimo anno di università, e si innamora di quanto un reggicalze possa fare la differenza su tutto, anche su se stessa. Viaggiando di scuola in scuola, entra in contatto con stili diversi, dal vintage a quelli più orientalegganti, fino a svilupparne uno tutto suo: camaleontico, sensuale, divertente e goliardico. Le piace sperimentare e mettersi in gioco creando un safe space inclusivo dove tuttƏ possono sentirsi a casa, o meglio, à la Maison!