LE FANFARLO
Abbiamo un cervello e un reggicalze.
E non abbiamo paura di usarli. Entrambi.
Lisa Dalla Via
Direttrice artistica, teacher e "mamma" de Le Fanfarlo. Ribelle, anticonformista, “Bastian contrario” a detta della sua amatissima maestra. E poi contraddittoria, curiosa ed eclettica. Ha studiato psicologia, ha zampettato in radio, in teatro, in tv, nell’editoria digitale fino a farsi travolgere dal burlesque, alla costante ricerca di luoghi privi di sbarre. Ha cambiato mille lavori ma alla fine ha dato ascolto a sua madre che le diceva “trovati un lavoro serio”. E non c’è niente di più serio che lavorare per costruire i sorrisi delle sue allieve.
Joie Devivre
Rosa nata in un paesino di provincia sotto il segno del Leone è solare, altruista e coinvolgente. È sempre stata una sognatrice (questo giustifica il suo leggendario sorriso da chi vede gli unicorni narrato da chi la incontra). É anche una persona diretta e comprensiva ma solo con chi vuole. Ama romanticamente e la gelosia è insita nella sua natura. L’ascendente in Capricorno le dona quella testardia e caparbia che le permette di mettersi in gioco per rendere l’impossibile possibile. Trasferita a Milano per l'università e rimasta dopo aver trovato lavoro e amore. A Milano ha potuto dare libero sfogo alle sue fantasie iniziando un corso di burlesque. Il burlesque l'ha resa una donna con una marcia in più. La modestia non è il suo forte.
Laki Hancock
Miss Malibel Fou
Kiki Chocolat
Sunny Smile
Ester Bloom
Elsa HighVoltage
Marvelous Mrs Fran
Ms Eveline Heinz
Nata nella Brianza, chiamata da lei “Terra di Mezzo”, inizia fin da piccola a mostrare passione per la danza, specie classica, per poi abbandonarla e pentirsene amaramente. Ritrova la “retta via” qualche anno dopo quando, ormai universitaria, si trova ad indossare felpe deformi e tute da casa. Le si accende così una lampadina: vuole essere sexy, ma soprattutto più consapevole del suo corpo. Conosce così il burlesque e, dopo qualche anno di corsi qua e là, approda in Maison Le Fanfarlo. Le si apre un mondo, fatto di donne che condividono pezzi di vita, tra cui la passione per calze (non collant), rossetti e corsetti. In lei si alternano determinazione e pigrizia: se si ferma è la fine. Da sempre maliziosa, bisogna fare attenzione a cosa si dice quando è nei paraggi: il doppio senso è dietro l’angolo! La sua precisione arriva a livelli maniacali, ma sta cercando di smettere, o quantomeno di metterla al servizio del genere umano.
Aria Fizzy Rose
Catanese innamorata di Milano, è cresciuta da ballerina di danza classica. All’inizio, appena entrata nel mondo delle Fanfarlo, si sentiva un pezzo di legno, impacciato e inespressivo. Ma col tempo e con l’aiuto della Teacher, è riuscita a scolpire e modellare questo pezzo di legno, rendendolo così giocoso e sensuale. Eternamente indecisa per natura - “come si fa a scegliere tra cose tanto diverse ma ugualmente interessanti?” - impiega un tempo infinito per decidere cosa indossare, cosa mangiare e cosa vuole fare da grande! Sempre sorridente e ottimista, è difficile non ridere con lei. Ma attenzione, dietro l’apparenza angelica, si nasconde una vera birichina.
Bernarda Jones
Alla domanda:"Come stai?" Ama rispondere "A colori!" Ed effettivamente "A colori" sono i suoi capelli, il suo guardaroba e il suo stile di vita. Solare, creativa, autoironica e un po' bambina con la testa tra le nuvole, approda al burlesque dopo aver insegnato balli di gruppo, frequentato scuola di liscio e latino americano. Prima di decidersi, ha “stalkerato” Le Fanfarlo per circa un anno, innamorandosene a partire proprio dal decalogo, un fantastico inno all'empowerment femminile e alla sorellanza.
Ha voluto intraprendere questo percorso di consapevolezza per ritrovare la sua
femminilità perduta, iniziare ad amarsi e smettere di “auto bullizzarsi”.
Ha ancora tanta strada da fare ma, con tutte le sue curve “eccessive”, quando si
esibisce si sente una “sex bomb”. Provate a vederla sul palco e decidete voi se non
effettivamente così!
Meri Inthehoop
Marchigiana di origine e cosmopolita per spirito, Meri e' una hooper, giocoliera col fuoco e prima ancora viaggiatrice. Dopo aver riscoperto l'hula hoop in Australia, e' rientrata in Italia per diffondere la magia del cerchio con workshop e spettacoli.
Tra una performance e l’altra ha scoperto il burlesque, rimanendo affascinata dallo spirito sensuale ma dissacrante di quest’arte. Poi ha trovato Fanfarlo e ha visto che dietro a piume e lustrini c’erano anche cervello e contenuti.
Testarda, demenziale, con uno spiccato senso del tragico, ma anche una decisa inclinazione all'autoironia, Meri e' la prova che la femminilità esiste e fiorisce anche dentro pesanti stivaloni. Fiera sostenitrice di tutto ciò che e' punk, underground e ribelle, datele in mano un hula hoop e diventerà la fatina colorata dei cartoon, pronta a conquistarvi con le sue magie!
Blondy Swing
Lilì Black Sugar
Esordisce sul palcoscenico della vita in un fresco 2 Novembre di qualche anno fa. Nata sotto il segno dello scorpione, dominata da Marte e Plutone, il Dio della Guerra e quello dell’Oscurità. E mentre tutto di lei lascia presagire un carattere scontroso, ribelle e instabile, sembra essere invece destinata a portare amore e calore nella vita di chiunque la incontri. Occhi scuri e pelle chiara, siciliana trapiantata e innamorata incurabilmente di Milano. Ama le giornate luminose ma è irrimediabilmente attratta dallo splendore della Luna e delle stelle. Vive una vita di contrasti, in cui la sua musa ispiratrice è l’incarnazione della tempesta e della fierezza che, insanabilmente, fa a pugni con l’insicurezza che spesso la trattiene. Ha scelto di essere una Fanfarlo per spogliarsi come i fiori in autunno, petalo dopo petalo, di tutte le incertezze per poi rivestirsi di piume e fantasia.
Sophie Darley
Intelligente e sexy (anche se non lo crede), ma anche rigida e inflessibile, con un senso della giustizia di ferro. Si è gettata nel burlesque recentemente, per provare a giocare un po' con la sua sensualità e perdere il suo proverbiale autocontrollo. E anche perché non rifiuta mai una sfida. La imbonite con qualche shots di tequila o mostrandovi degnə alleatə nella sua spietata lotta al patriarcato. Le piace ballare di notte per strada, soprattutto dopo aver bevuto qualche bicchiere di gin lemon. Non crede nel genere e non le piacciono le etichette, sogna un mondo privo di discriminazioni, in cui ognuno può amare chi vuole ed essere chi si sente di essere.
Mariù Face Queen
Regina indiscussa dell’espressività facciale, come racconta il suo nome d’arte, “calabrisella”, approdata a Milano per intraprendere gli studi universitari, ha scelto e amato subito questa città.
Logopedista per la neuropsichiatria infantile, un figlio, ha conosciuto il burlesque nel 2017 ed è stato amore a prima vista. Erano anni che non si sentiva a proprio agio col suo corpo, stancato dalla malattia con la quale convive dal 2002, e nel burlesque ha trovato la leggerezza che cercava e le compagne di viaggio che la sostengono nei momenti di difficoltà. Non si arrende mai ed è in una continua sfida con se stessa. In scena le piace interpretare la performer ironica, ma anche la “Femme Fatale”. O almeno ci prova…
Sweet von Sayco
Un caos di donna nascosto dietro a una calma apparente. Sin da piccola coltiva quelle che saranno le sue passioni: la musica, il ballo, i manga e gli anime giapponesi, costruendo mondi fantastici in cui è, di volta in volta, una principessa indifesa, un’audace showgirl o una valorosa guerriera. Dolce, premurosa, divertente e autoironica, ma occhio a farla arrabbiare: l’inferno è dietro l’angolo! L’unica cosa che può “placarla” è il musetto di un fluffoso animale, davanti al quale la sua ira funesta si scioglie come neve al sole. Arriva al burlesque per riscoprire la sua femminilità, la sua sensualità sopita e la voglia di stare bene nella sua pelle. Trova in Maison Le Fanfarlo un luogo dove amarsi così come si è.
Momo Le Bombe
Una "bomba" di morbidezza e carattere allo stesso tempo. Lunatica e a volte maldestra, tenace e ambiziosa fin sopra i capelli, curiosa all'inverosimile e razionale al punto giusto. Inizialmente può sembrare timida e introversa ma, quando prende confidenza, non la tiene più nessuno: ti inonderà letteralmente con fiumi di parole. Amante del buon cibo, dei viaggi e della libertà, con un forte senso della giustizia. Occhi di ghiaccio con chi se lo merita, ma un sorriso disarmante quando è felice. Si avvicina al burlesque per smussare la "camionista" che è in lei e acquisire maggior consapevolezza della propria femminilità, valorizzando i suoi punti di forza e giocando con quelli di debolezza, senza nascondere nulla di ciò che la rende unica.
Madleine Le Rocher
Madleine Le Rocher è una donna positiva e dinamica: non riesce mai a stare ferma! Italiana con background sudamericano, è dotata di una genuina follia tutta latina. I suoi modi estremamente femminili non mettono in ombra un carattere forte e determinato, ereditato da sua madre. Tenace, testarda, determinata e passionale, prende tutto come una sfida. La sua positività è contagiosa, almeno quanto il suo sorriso, e la sua passione smodata per scarpe, calze e corsetti trova nel burlesque la sua dimensione naturale. Per lei la seduzione è un gioco, capace di smuovere pensieri e di animare i desideri, meglio ancora se condita con un pizzico di ironia e di una scherzosa malizia!
Kinky Rose
Shirley
Pauline Perlage
Sinuosa come un filo di perle ed effervescente come un’idea. Pauline Perlage si muove tra la gente e ascolta “le storie che la Storia non dice”, che diventano incontri. Amante delle parole e delle lingue, apre la sua mente alle culture e trae insegnamento dall’infinito patrimonio dischiuso dalla diversità umana. Tra i suoi profumi preferiti c’è quello dei libri che ama e la sua libreria è ricca e variegata come il suo armadio. Pauline affronta la vita che viene e a lei si presenta con l’eleganza dell’autenticità, che ripudia indifferenza e cliché. Viaggiare per lei è conoscere e vivere la vita di un luogo non da turista, ma da persona che si rigenera nel confronto e nella scoperta. Donna, femmina, compagna, figlia, sorella, zia e amica. Una persona sfaccettata, dagli spigoli levigati dall’armonia e dal desiderio di vivere secondo istinto e ragione.
Miss Lillibeth
Approda nella città meneghina a 30 anni, e subito è abbagliata e travolta da tutto quello che può offrire. Incontra il burlesque un po’ per caso, un po’ per curiosità: dopo un paio di workshop, si convince a iniziare il corso base. Ed ecco che inizia un viaggio alla scoperta di se stessa e del suo corpo. Da buona donna Pesci ascendente Sagittario, è una incredibile romantica e sognatrice, e a volte un po’ svampita. E’ assistente sociale, attenta agli altri e capace di leggere le persone: difficile ingannarla! La sua città preferita è Londra e si dice che, da ragazzina, sognasse di prendere un the con la defunta Regina Elisabetta. Ha scelto di fare parte delle Fanfarlo per pensare fuori dagli schemi e liberarsi delle sue insicurezze.
Silver Chili
Veronese di nascita, muove i primi passi di danza classica nella inebriante Valpolicella, ma la voglia di lasciarsi trasportare dalla musica la porta ad esplorare vari generi, fino ad arrivare al burlesque! In questa nuova, ed affascinante, disciplina si riconosce per il binomio sensualità ed ironia, lati importanti del suo carattere, ma non si ferma a questo: attraverso il burlesque desidera scoprire altri lati di sé ancora sconosciuti! Amante dei gatti, come simbolo di indipendenza e voglia di coccole, non esita però a tirare fuori gli artigli ed essere indecentemente graffiante. Ottimista di natura, la sua filosofia di vita è che ogni giorno è un foglio bianco, su cui scrivere (e colorare!) la propria storia.