- info@lefanfarlo.it
I Diversity Media Awards, ogni anno, organizzati dall’associazione Diversity (www.diversitylab.it), presieduta da Francesca Vecchioni, premiano media e personaggi che hanno contribuito alla rappresentazione valorizzante delle persone e delle tematiche LGBT.
Noi siamo state liete di poter brillare insieme a loro salendo sul palco del primo Afterparty dei DMA per portare i nostri ideali: la bellezza in tutte le sue forme, variegate e in continua trasformazione che persegue la volontà di esprimersi in libertà e creatività.
Per il secondo anno Lierac Paris ci ha volute come testimonial di empowerment femminile per la Lierac Beauty Run.
Con DiversityLab e Akra Studios, che ci hanno vestite degli eclettici anni 80, ci siamo preparate per partecipare a tutti gli eventi dedicati alle donne della Lierac Beauty Run, cercando di superare i nostri limiti a suon di glitter e strass.
Il Nolo Fringe Festival è stato collettore di tutte le anime che vivono e rendono speciale il quartiere Nolo (North of Loreto): dalla comunità virtuale molto coesa e affiatata del gruppo Nolo Social District, all’entusiasmo propositivo dei genitori del Parco Trotter, dalla confusione multietnica e colorata delle tante attività commerciali di Via Padova, fino a chi nel quartiere pur non abitandoci trova nei locali della zona un’atmosfera unica in città.
Lo spirito di condivisione del festival, dopo averci travolto, ci ha visto rendere la maestosa la festa dei Capuleti durante il primo spettacolo itinerante del fringe festival Extra: Shakespeare di quartiere – Fringe Extra Romeo e Giulietta su via Padova.
La Puglia è stata in scena per la prima volta al Pitti Uomo con una propria performance: “Puglia Makers”. L’evento, ideato da Focus Management e organizzato da Confindustria Taranto e Smi (Sistema Moda Italia), è stata una grande opportunità di ribalta nazionale ed internazionale per i brand della moda di terra jonica.
La saletta delle Riunioni Monumentali della Fortezza, al Pitti Uomo di Firenze da Basso, è stata allestita in un vero e proprio set cinematografico, in cui gli abiti hanno avuto un ruolo di primissimo piano e dove noi abbiamo avuto l’occasione di indossare gli abiti delle nuove collezioni maschili delle grandi firme, all’interno di un set “made in Puglia”.
Le Fanfarlo hanno partecipato, grazie all’invito di Ella Bottom Rouge, alla seconda edizione del PUC Festival – Parco Urbano delle Culture, che si è svolto nel Parco della Martesana e Anfiteatro Martesana.
L’intero parco è stato animato da performance diffuse (musicisti, contorsionisti, attori e maghi), band emergenti, appuntamenti dedicati al verde e agli orti di zona, oltre che momenti dedicati ai più piccoli e street food.
Un festival a dimostrazione di quanto sia importante la partecipazione e la cooperazione della cittadinanza, nelle realtà di zona, come strumento sociale e di crescita culturale, anche per combattere abusi, forme di violenza e sopraffazioni, puntando quindi l’attenzione sull’importanza della cooperazione e sulla forza di queste “piccole” realtà.
Il SEO & LOVE è un evento di Content Marketing & Strategie SEO, ideato da Salvatore Russo e realizzato grazie alla collaborazione di professionisti del digital marketing, Le Fanfarlo hanno portato il loro contributo, fatto di show ma anche di comunicazione social, sul palco di un evento che ha permesso di riflettere sul presente e di ammirare il futuro del digital marketing, il tutto nella meravigliosa cornice della città di Verona.
“La comunicazione è una cosa seria, ma nessuno vieta di comunicare con il sorriso.”